Dintorni

La posizione è uno dei punti forti di questa struttura.
Se arrivate a Trieste con l’aereo, il treno o il bus, F&B fa decisamente al caso vostro.

F&B è si trova a pochi metri dalla Stazione Ferroviaria e da quella degli autobus ed inoltre è sulla direttrice della pista ciclabile che da Piazza Unità d’Italia va al Castello di Miramare.
Nella Piazza sottostante si trovano i capolinea di un gran numero di autobus, da qui potrete muovervi per tutta Trieste, anche sul Carso.

Cosa vedere a Trieste

Il centro

Muovetevi a piedi e visitate il centro storico di Trieste. Respirerete un’atmosfera magica fatta di storia, mix culturali e armonia.
Troverete tanti bar storici, ristoranti e negozi di tutti i tipi.

Il carso

Dal nostro ostello potrete recarvi in carso con gli autobus 51, 2 e….. oppure con il tram di Opicina appena sarà sistemato:-)
Se siete amanti delle gite all’aria aperta, trekking, Mountain Bike e pranzi all’aria aperta il carso diventerà il vostro posto del cuore. Potrete respirare l’aria del bosco ed affacciarvi sul costone carsico fermandovi ad ammirare il Golfo, oppure salire sulle montagne del Carso Triestino in bici e fermarvi a mangare in una tipica osmizza. Chiedici pure qualche consiglio per scoprire i tracciati migliori!

Il Golfo

Trieste si trova alla fine del Mare Adriatico, questa posizione le permette di essere il terminale di tante rotte e tante culture diverse.
Il mare a Trieste ha tanti significati. Innanzitutto lavoro, il grande Porto e la cantieristica navale sono una grande risorsa per Trieste ma Trieste è anche una grande Città di Sport, anche per gli sport d’acqua. Sulle nostre rive potrete trovare tante società di canottaggio, di vela e di subacquea.

Dal nostro Ostello potrete anche recarvi in uno degli stabilimenti balneari privati della costa oppure potreste provare due esperienze tipicamente triestine, il bagno alla Lanterna (l’unico bagno in Europa che divide gli uomini e le donne con un muto) ed il lungomare di Barcola, il luogo dove tutti i triestini vanno a fare un toch!